Preavviso azzurro per Matteo Tambone

Il play della Openjobmetis è nel gruppo dei giocatori che preallertati dalla Nazionale Sperimentale al lavoro tra luglio e inizio agosto

Openjobmetis Varese - Happy Casa Brindisi 69-65

Nella “buca delle lettere” della Pallacanestro Varese potrebbe presto arrivare una convocazione dall’Italbasket. Possibile destinatario della missiva spedita da Roma è Matteo Tambone, che nei giorni scorsi è stato “preallertato” per partecipare all’attività estiva della Nazionale Sperimentale.

Il 24enne playmaker, tornato in questi giorni a Varese per svolgere alcuni allenamenti individuali, ha ben figurato nel corso del suo primo campionato di Serie A con 4,9 punti e 1,9 assist di media a partita in 17,5 minuti di impiego. Con alcune “punte” di assoluto valore come il match giocato e vinto a Venezia nel quale il regista cresciuto a Roma segnò 17 punti (record personale in A, pareggiato poi a Torino) con 4/7 nel tiro pesante.

L’allerta azzurra andrà poi confermata dalla convocazione ufficiale che potrebbe arrivare settimana prossima. La Nazionale Sperimentale ha infatti in programma un raduno tra il 23 luglio e il 2 agosto e, a seguire, la disputa di alcune partite. Per Tambone, se la convocazione fosse confermata, si tratterebbe di un ritorno nella Sperimentale: il regista nato a Graz aveva già infatti partecipato ai lavori della rappresentativa azzurra nel 2015 quando in panchina c’era Attilio Caja. Il quale, ricordando quella esperienza, aveva messo su di lui gli occhi per poi portarlo a Varese.

di damiano.franzetti@varesenews.it
Pubblicato il 05 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore