Repubblica bacchetta i parlamentari della doppia (o tripla) poltrona

Due dei tre parlamentari che accumulano poltrone sono proprio della provincia di Varese: i leghisti Dario Galli sindaco di Tradate e Leonardo Tarantino di Samarate

leonardo tarantino dario galli

Il quotidiano romano la Repubblica aveva censito più di un mese fa tutti gli eletti in Parlamento, già sindaci o consiglieri e presidenti regionali, che che avevano accumulato contro i regolamenti più di una poltrona.

Della lunga lista, fa il punto oggi il quotidiano, sono rimasti solo tre parlamentari definiti “furbetti”. Tra questi due sono proprio della provincia di Varese: i leghisti Dario Galli e Leonardo Tarantino. Con loro c’è anche il senatore del Pd Luciano D’Alfonso che oltre a palazzo Madama mantiene il posto alla presidenza della regione Abruzzo.

Dario Galli è sindaco del Comune di Tradate (quasi 19mila abitanti), deputato della Repubblica e, da pochi giorni, anche sottosegretario allo sviluppo economico. Leonardo Tarantino è sindaco di Samarate (16mila abitanti) e deputato della Repubblica.

Entrambi avevano raccontato a Varesenews di ritenere non chiara la norma sull’incompatibilità fra le cariche e dunque di attendere la decisione della Giunta per le elezioni di Camera e Senato che, però, a 4 mesi dalle elezioni politiche non solo non ha cominciato i lavori ma non è nemmeno stata costituita.

L’ombra dell’incompatibilità sull’elezione dei sindaci Tarantino e Galli

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 03 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.