Samarate attiva un doppio campo estivo gratuito

Il servizio, disponibile dal 16 luglio, è reso possibile dal bando Con.Te, che ha promosso diverse azioni per bambini e famiglie

municipio samarate comune
Ci si avvicina al cuore dell’estate e, dopo un mese dalla fine della scuola e con gli ultimi giorni di oratorio feriale, arriva anche il Campo estivo gratuito proposto dal Comune.
Anzi: un doppio campo estivo, uno per i bimbi più piccoli, l’altro per i ragazzini delle primarie e delle medie. «Presenteremo i due centri giovedì 5 luglio, alle 1830, in via Borsi» spiega Nicoletta Alampi, assessore ai servizi sociali, che ha curato la proposta insieme al collega delegato all’istruzione Vito Monti.
I campo, come detto, sono due: uno per i bambini più piccoli presso la scuola materna della frazione Cascina Elisa (20 posti occupati, altri 10 disponibili), l’altro all’Oratorio di Samarate, per ragazzi delle primarie e delle secondarie (60 posti, già esauriti). Il periodo coperto è  dal 16 al 28 luglio. 
La proposta – curata dalla Cooperativa Stripes – è gratuita perché rientra all’interno del progetto Con.Te., che mette in rete diverse realtà locali e ha curato diverse azioni nel corso dell’anno (l’altra azione estiva era “Andiamo in gita”, rivolto ai ragazzi di Tempo per imparare e a quelli del Centro Semiresidenziale)

di roberto.morandi@varesenews.it
Pubblicato il 04 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore