Si discute l’assestamento di bilancio, gli emendamenti targati Forza Italia per i disabili

Discussione nell'aula di Regione Lombardia per l'assestamento di bilancio, il consigliere Angelo Palumbo rimarca gli emendamenti presentati con il suo partito

angelo palumbo

In Consiglio regionale si discute l’assestamento di bilancio e il forzista Angelo Palumbo rimarca gli emendamenti presentati con il suo partito per il mondo della disabilità.

«Abbiamo presentato diversi emendamenti sul tema della disabilità in aula a Palazzo Pirelli  – spiega Palumbo – fra i quali quello di cui sono primo firmatario e che prevede lo stanziamento di 300mila euro a favore di alunni non vedenti ed ipovedenti per l’acquisto di particolari attrezzature scolastiche».

Forza Italia ha presentato anche richiesta di stanziamento di 50mila euro per l’addestramento di cani guida affidati gratuitamente ai cittadini lombardi non vedenti, 1.000.000 di euro per l’acquisto di automezzi ecologici da adibire al trasporto scolastico anche per persone con disabilità ed, infine, 1.000.000 di euro per la realizzazione di parchi giochi inclusivi per l’accessibilità dei bambini con disabilità.

La discussione in aula è prevista lunedì 30 e martedì 31 luglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.