Spiaggetta di via della Vittoria a Luino

La guida alle spiagge del Varesotto tra lago Maggiore, lago di Monate, fiumi e cascate

spiegge lago maggiore

Spiaggetta di Via della Vittoria Lago Maggiore

Una piccola e spiaggia non attrezzata ricoperta in parte da erba e in parte da sassolini. Frequentata soprattutto alla domenica è adatta per chi preferisce la tranquillità ai luoghi più affollati.

Comune: Luino

Località: Colmegna

Spiaggia: Balneabile

Come si raggiunge Spiaggetta di Via della Vittoria

La spiaggia è situata sotto la vecchia strada tra Colmegna e Luino che costeggia il lago e aggira la galleria. Attenzione, la strada è a senso unico e vi si può accedere solo prima di entrare nel tunnel arrivando da Maccagno.

Indirizzo per il navigatore

Via della Vittoria, 22

Indicazioni per il parcheggio

pochi parcheggi, ma gratuiti sulla strada.

Altre informazioni

Tipologia spiaggia: Pubblica

Bar nelle vicinanze: No

Accessibilità disabili: No

Eventuali curiosità sulla spiaggia

La strada che passa sopra la spiaggia era utilizzata in passato dagli abitanti di Colmegna e degli altri paesi per raggiungere Luino, prima che venisse costruita la galleria.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore