Spiaggia delle Cinque Arcate di Castelveccana

La guida alle spiagge del Varesotto tra lago Maggiore, lago di Monate, fiumi e cascate

spiagge lago maggiore

Spiaggia delle Cinque Arcate sul Lago Maggiore

La spiaggia delle Cinque Arcate è composta esclusivamente da sassolini. L’acqua è limpidissima, ma diventa molto profonda dopo poco. La spiaggia non è quindi adatta ai bambini, anche per la mancanza di servizi. La Spiaggia delle Cinque Arcate è invece molto apprezzata dai sommozzatori grazie alla bellezza delle pareti rocciose sommerse.

Comune: Castelveccana

Località: Caldo

Spiaggia: Balneabile

Come si raggiunge Spiaggia delle Cinque Arcate

Come arrivare: bisogna percorrere la SP 69, da Laveno Mombello in direzione Castelveccana Caldè, poco dopo le gallerie, s’incontra sulla destra l’ampio spiazzo, con un piccolo chiosco, dove si può lasciare l”auto. Un piccolo sentiero collega la spiaggia alla strada.

Indirizzo per il navigatore

Indicazioni per il parcheggio

Parcheggio libero sulla Provinciale

Altre informazioni

Tipologia spiaggia: Pubblica

Bar nelle vicinanze: No

Accessibilità disabili: no

Servizi presenti:

Eventuali curiosità sulla spiaggia

La terrazza vicino al sentiero che porta alla spiaggia è un’antica fornace per la calce riempita di materiale, quando venne costruita dal strada provinciale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore