Spostamento mercato Cassina: bocciato da ambulanti e residenti

E' un coro di no quello che arriva alla proposta di spostare il mercato della Cassina Ferrara

Spostamento mercato Cassina: bocciato da ambulanti e residenti

Né gli ambulanti né i residenti della Cassina Ferrara sono contenti dello spostamento degli stand del mercato rionale del venerdì mattina. Nell’edizione di ieri mattina è stato un coro di no alla scelta dell’Amministrazione di traslocare le bancarelle, sulla carta 23 in realtà 8, da via Einstein al vicino spiazza. «

Sono pochi metri ma cambia tutto –spiegano i venditori- ma dove siamo ora c’è passaggio invece nel nuovo spazio saremo rilegati in un angolo. Ci verrebbero solo coloro che sono già intenzionati a venire al mercato». Non solo gli ambulanti lamentano anche uno scarso coinvolgimento: «Lo spostamento non è stato concordato con noi ambulanti, abbiamo parlato con l’assessore qualche tempo fa ma nessuno ci ha avvisato della novità o studiato la nuova soluzione con noi. Abbiamo saputo solo pochi giorni fa del cambiamento che sarà operativo dai primi di agosto».

Preoccupati per gli effetti del trasferimento anche i residenti: «Ci sono solo 8 banchi – spiega un cliente – speriamo che la nuova location non scoraggi gli ambulanti che, malgrado il numero esiguo, rappresentano un buon servizio per il nostro quartiere».

di
Pubblicato il 14 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.