Il tango argentino festeggia tra danza, cibo e ballo

La piazzetta di Tornavento ospiterà Milonguita, l’evento tutto dedicato al ballo argentino più sensuale

milonga

Il tango argentino fa spettacolo in piazza a Lonate Pozzolo.

Sabato 28 luglio nella piazzetta di Tornavento si terrà la prima edizione della “Milonguita di Tornavento”. Affacciati sulla Valle del Ticino si potrà partecipare a una serata completamente dedicata alla cultura argentina, tra danza, musica e cibo tipico.

L’evento comincerà nel tardo pomeriggio con una lezione di ballo introduttiva aperta gratuitamente a tutti, in compagnia dei migliori ballerini di Tango Social Club.

Dopo il tramonto inizierà la parte principale della festa. La piazzetta verrà illuminata dalle luci colorate di Lonate Color Town e si potrà ballare o anche soltanto assistere a questa “milonga”, condotta da Maurizio Soldà.

Nel vicino cortile dell’Oratorio San Luigi, “Tornavento Vive” offrirà la possibilità di provare una cena argentina tipica.
Chi invece preferisce qualcosa di diverso potrà chiede un particolare 
tagliere di salumi, della birra, un gelato dai gusti particolari oppure una cena romantica a bordo pista in uno dei locali vicino alla piazzetta.

L’evento è organizzato dal “Tango Social Club” di Varese, con il patrocinio del Comune di Lonate Pozzolo, la collaborazione della ProLoco locale e dei giovani di “Lonate Color Town”

di
Pubblicato il 17 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.