Ubriaco spara per strada con la scacciacani, denunciato

Immediato l'intervento dei carabinieri di Legnano dopo la segnalazione dei residenti di via Magenta. Il 25enne era completamente ubriaco e l'arma era innocua (ma rumorosa)

pistola rapina

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnano hanno denunciato un moldavo 25enne per il reato di esplosioni pericolose e manifesta ubriachezza.

I militari sono intervenuti questa notte in Corso Magenta di Legnano ove alcuni cittadini avevano segnalato dei colpi d’arma da fuoco. Giunti prontamente, rinvenivano lo straniero, barcollante, che aveva in mano un’arma.

L’uomo è stato subito bloccato e subito dopo si è scoperto che l’arma era una “scacciacani” a salve. Il giovane, sotto l’effetto di sostanze alcoliche di cui aveva abusato poco prima, per l’euforia, aveva esploso in aria due colpi a salve. La pistola e i colpi rimasti venivano sequestrati e l’uomo deferito per i citati reati.

I Carabinieri della Stazione di Nerviano,durante la notte, sono intervenuti a Casorezzo dove hanno tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti un 20enne extracomunitario pregiudicato.

Lo stesso è stato colto in flagranza mentre cedeva ad un acquirente un grammo di cocaina. La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire e sequestrare altri 5 grammi di cocaina e un grammo di eroina, il tutto suddiviso in dosi nonché alcune banconote, frutto dell’attività illecita.

L’acquirente è stato invece segnalato alla Prefettura di Milano quale assuntore sostanze stupefacenti per uso non terapeutico.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore