“Un eroe borghese” in biblioteca

Cineforum a ingresso gratuito: la proiezione del film alle 21 di venerdì 6 luglio

locandina film un eroe borghese

Torna l’appuntamento con il cineforum in biblioteca a Gemonio (all’interno del complesso del palazzo municipale in via Rocco Cellina). Venerdì 6 luglio, a partire dalle 21, sarà proiettata la pellicola “Un eroe borghese” diretto da Michele Placido, con Fabrizio Bentivoglio nel ruolo del protagonista.

Il film, girato nel 1995 e ispirato al romanzo di Corrado Stajano, narra la storia di Giorgio Ambrosoli, avvocato milanese assassinato nel 1979 (il mandante fu Michele Sindona) a causa della sua attività di liquidatore della Banca Privata Italiana.

La serata sarà a ingresso gratuito ed è organizzata grazie alla collaborazione tra Comune, Commissione Cultura, Biblioteca Civica, Museo Bodini e Pro Loco.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore