Un tuffo nell’Olona, torna “Big Jump”

Domenica l'appuntamento è alle 14.30 ai Mulini di Gurone per l'annuale bagno nell'Olona. Seguirà merenda al "Casello 10"

big jump olona legambiente

Domenica 8 luglio alle 15 si svolgerà la 15esima edizione del “Big Jump”, la manifestazione europea che vedrà centinaia di migliaia di persone tuffarsi nei fiumi di tutta Europa per chiedere alle istituzioni maggiori regolamentazioni sullo stato di balneabilità dei corsi d’acqua, la cui situazione è ancora oggi troppo critica e instabile. L’Olona è, ormai storicamente, un simbolo di questa criticità.

Anche quest’anno, quindi, Legambiente Varese invita tutti a farsi un bagno nell’Olona. A Malnate, località Mulini di Gurone, il ritrovo è previsto alle 14.30 per il trasferimento al “lido sull’Olona”.

Alle 15 avverrà il Big Jump e, in conclusione, alle 16, merenda tutti insieme al “Casello 10” con i prodotti dell’orto associativo.

Con i volontari di Legambiente, quest’anno si tufferà Lorenzo Baio, responsabile acque per Legambiente Lombardia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore