Università della birra: lezioni, laboratori e degustazioni per approfondire una passione

In autunno partono i corsi dell’Università della birra di Heineken per chi vuole ampliare le conoscenze su questo prodotto o potenziare la propria attività commerciale. Un percorso in collaborazione con Liuc

birra

Dopo un primo periodo di rodaggio, il progetto dell’Università della birra (http://universitadellabirra.it) entra nel vivo. I corsi proposti da Heineken cominceranno questo autunno e alcuni di questi si terranno in collaborazione con la Liuc Business School dell’Università Cattaneo di Castellanza.

I corsi si svolgeranno nella nuova sede permanente di Milano. Qui gli “alunni” avranno a disposizione aule per lezioni frontali, un laboratorio di tasting, spazi predisposti alla degustazione, una biblioteca consultabile e aree in cui confrontarsi liberamente con i docenti. Il corso è riservato ai partner Heineken, in particolare ai distributori, ai gestori dei locali e agli addetti alla vendita e al servizio.

Gli obiettivi dell’Università della birra sono: la promozione della cultura birraria grazie alla condivisione delle tecniche produttive, la formazione dei professionisti nelle dinamiche della vendita e il potenziamento delle competenze manageriali per gli imprenditori del settore grazie anche alla collaborazione con la Liuc Business School dell’Università Cattaneo di Castellanza.

Oltre ai corsi si terranno anche conferenze e seminari per chi vuole approfondire la propria conoscenza su un prodotto dalla storia millenaria, ma sempre in evoluzione.

 

di
Pubblicato il 23 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.