Il vaccino antimeningite B costa meno, ma non a Varese

Dal primo di luglio, il costo della dose è passato da 83 a 64,95 euro. L'aggiornamento, però, non risulta sui siti delle azienda sanitarie locali

vaccinazioni bambini

Ribasso di quasi venti euro per ogni dose di vaccino antimeningococco B.

La riduzione è entrata in vigore dal primo luglio scorso ma, a Varese, pare che non se ne siano accorti. Così, almeno, appare dalle informazioni che Ats Insubria e le due aziende ospedaliere erogatrici Asst Sette Laghi e Asst Valle Olona mantengono oggi, mercoledì 17 luglio, sotto la voce costo, la cifra di 83 euro.

Nelle pagine dei siti internet di altre aziende sanitarie ( dall’Ats di Milano Città Metropolitana piuttosto che nell’ASST Rhodense è già stato aggiornato il costo con la cifra di 64,95 euro.

Svista? Mancato aggiornamento? Abbiamo chiesto delucidazioni all’Ats Insubria e aspettiamo la risposta. Per completezza di informazione, Varese non è da sola in questa situazione: anche all’ospedale di Bergamo, le tariffe sono anche più elevate 85,30 euro

di
Pubblicato il 18 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.