Valli del Verbano, 270mila euro dalla Regione per lo sviluppo locale

I fondi stanziati andranno ad integrare progetti di sviluppo locale al fine di contrastare l'isolamento e l'abbandono dei territori montani

Valcuvia, la ciclabile avanza

Ammontano a 270 mila euro i fondi stanziati dalla Giunta regionale con la delibera approvata oggi, su proposta dell’assessore alla Montagna, Enti Locali e Piccoli Comuni Massimo Sertori, attraverso la quale si ratificano i nuovi accordi di collaborazione tra Regione Lombardia e i soggetti capofila dei progetti, oltre a integrare le strategie già esistenti di progetti avviati nel 2017.

Il fondo regionale Valli Prealpine, istituito per favorire la ripresa socioeconomica e lo sviluppo sostenibile delle montagne lombarde, individua e finanzia progetti di sviluppo locale al fine di contrastare l’isolamento e l’abbandono dei territori
montani.

DA REGIONE RISORSE PER TURISMO SOSTENIBILE E INFRASTRUTTURE

In particolare, con la delibera di oggi, sono stati stanziati 270.000 euro per la Comunità Montana Valli del Verbano (VA) ad integrazione alle strategie esistenti di progetti già avviati.

“Con questa delibera – commenta l’assessore con delega agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni – Regione mette a disposizione delle aree montane lombarde, l’integrazione delle strategie già approvate nel 2017 per la provincia di Varese, con 270.000 euro per sostenere lo sviluppo del territorio, favorendo la crescita del turismo sostenibile, migliorando la dotazione infrastrutturale e incrementando la sicurezza del territorio”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.