Il varesino Vincenzo Pacillo eletto direttore di giurisprudenza a Modena

Il docente di Diritto Ecclesiastico e Canonico è stato eletto all'unanimità alla guida del Dipartimento universitario

Vincenzo pacillo docente giurisprudenza università modena

Un varesino all guida del Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore ( Università di Modena e Reggio Emilia). Si tratta del professor Vincenzo Pacillo, nato a Roma, ma trasferitosi a Varese dove ha conseguito il diploma al liceo Cairoli.

A Modena da tredici anni ( anche se sono frequenti le sue visite in città), il docente di Diritto Ecclesiastico e Canonico, è stato eletto all’unanimità con 43 voti su 44, ed entrerà in carica il 1° novembre 2018.

«Sono profondamente onorato di questo attestato di stima – ha scritto il docente sul suo profilo FB – Sono convinto che l’azione del Direttore debba essere di forte garanzia dei diritti degli studenti dei Corsi di Studio del Dipartimento, sia per ciò che riguarda l’effettiva fruizione di un’attività didattica di alta qualità, sia per quanto riguarda l’impegno a predisporre adeguati strumenti di dialogo concreto col mondo del lavoro e delle professioni. Pierre Teilhard de Chardin ha scritto: “Il pericolo maggiore che possa temere l’umanità non è una catastrofe che venga dal di fuori, non è né la fame né la peste; è invece quella malattia spirituale, il più terribile perché il più direttamente umano dei flagelli, che è la perdita del gusto di vivere”. Spero tanto, con tutto il cuore, che questa mia avventura da Direttore possa essere letta nello spettro di quello che è il suo più vero e profondo obbiettivo: rendere il nostro Dipartimento un luogo che faccia recuperare a tutti noi il gusto del quotidiano e l’attrattività del reale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.