Anche i pompieri di Varese alla ricerca della bimba scomparsa vicino a Brescia

La bimba di 12 anni, autistica, è scomparsa da giovedì. Tra i mezzi impegnati anche l'elicottero di base a Malpensa

vigili del fuoco brusimpiano campo ricerca persona scomparsa

Anche i vigili del Fuoco di Varese sono impegnati, con un mezzo aereo, nelle ricerche della bambina di dodici anni scomparsa da giovedì sulle montagne della Valle Sabbia, in provincia di Brescia.

(foto d’archivio)

Iuschra Gazi è figlia di genitori originari del Pakistan, è affetta da autismo e giovedì 19 luglio si è persa sull’altopiano di Cariadeghe, nel territorio del comune di Serle, in provincia di Brescia. Non è la zona dove abita: era lì infatti per una gita, organizzata dalla Fondazione bresciana Assistenza psicodisabili. Il recupero è difficile per diverse ragioni: l’area è un parco naturale caratterizzato da moltissime grotte, crepacci e cavità carsiche ; la copertura cellulare è scarsa; la bambina risponde solo a stimoli da persone conosciute.

Valle Sabbia News scrive che già venerdì sera erano stati controllati 500 dei 750 ettari del parco, mentre nella giornata di sabato si è arrivati a una copertura totale. Ai soccorsi partecipano quasi trecento persone a terra, fra membri della Protezione Civile, del Soccorso Alpino e delle Guardie Forestali. Tra loro anche trenta speleologi e quaranta cani molecolari. Vigili del fuoco e sistema 118-Areu sono impegnati anche con mezzi aerei, tra cui appunti – nel pomeriggio di domenica 22 luglio – anche il “Drago” di Malpensa, l’elicottero dei vigili del fuoco di Varese.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 22 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.