Archivio di "Economia"

Filtro per data

Il commento

A Confartigianato gli ingegneri piacciono

Il presidente Davide Galli: «Bene l’incremento di ingegneria, portiamo benzina nel motore delle imprese. E ora avanti con il sostegno all’alternanza scuola-lavoro, all’apprendistato e all’alta formazione tecnica»

31 Agosto 2018

Educazione

Boom di ingegneri nelle università italiane

I dati nel rapporto biennale sul sistema universitario curato dall’ANVUR. Federico Visconti (Liuc): «Gli studenti comprendono il grande valore delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering e Math) e la loro importanza strategica per le imprese»

31 Agosto 2018

Economia

Lu-Ve spa si espande in Cina

L’azienda di Uboldo punta a oriente. Il Governo cinese garantisce, nell’ambito del progetto “Belt and road initiative”, la nuova Via della seta, agevolazioni e vantaggi economici

29 Agosto 2018

Economia

Senza etichetta di provenienza niente pappa col pomodoro

Un decreto interministeriale rende obbligatoria l’etichettatura di provenienza del pomodoro e di tutti i suoi derivati. Coldiretti: «Nei primi 5 mesi sono arrivati 86 milioni di chili provenienti da Stati Uniti, Spagna e Cina»

28 Agosto 2018

Varese

Incentivi economici per chi sostituisce la caldaia

Bando del Comune per gli interventi di sostituzione di vecchie caldaie condominiali con impianti ad alto risparmio energetico e bassi livelli di emissioni di inquinanti. C’è tempo fino al 13 settembre

28 Agosto 2018
1 2 3 5

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.