«Adesso vado a casa e la ammazzo», ma trova i Carabinieri

L’uomo, 48 anni di Viggiù, già noto alle forze dell’ordine, alla vista dei militari ha tentato la fuga speronando una pattuglia, ma è stato subito disarmato del coltello

Avarie

Voleva uccidere la moglie e l’ha detto con una chiamata al 112: «Adesso vado a casa sua e la faccio fuori».

Naturalmente la chiamata è stata geolocalizzata e all’arrivo all’abitazione dell’ex consorte l’uomo ha trovato i Carabinieri, pistola in pugno. Ora è in psichiatria a Saronno, con una denuncia per minacce.

Certo, annunciare di voler uccidere non è una mossa da delinquenti, piuttosto frutto dell’intima volontà di farsi aiutare. Ma, psicologia a parte, la prontezza di riflessi dell’operatore del 112 e la competenza dei militari ha scongiurato il peggio.

Tutto avviene nel pomeriggio di ieri, mercoledì 8 agosto, quando il quarantottenne, di Viggiù, è stato bloccato a Cislago dai Carabinieri accorsi dopo la chiamata di allarme proveniente dagli operatori del numero unico.

I militari hanno così preceduto lo squilibrato, tranquillizzato la donna, che è stata allontanata dall’abitazione dopo averle chiesto un identikit dell’ex marito e le indicazioni circa il modello dell’auto guidata dall’uomo.

Difatti dopo pochi minuti è apparsa l’auto guidata dall’ex. Alla vista dei militari il quarantottenne ha tentato una fuga speronando un’auto di servizio.

Subito dopo è uscito dalla macchina brandendo un grosso coltello, e a quel punto gli operatori l’hanno immobilizzato.

Il pugnale è stato sequestrato ed è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per minacce.

di
Pubblicato il 09 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.