Andrea Mentasti nominato presidente di Pedemontana

Già nel Cda del gruppo Ferrovie dello Stato e di Milano Serravalle-Milano Tangenziali S.p.A., il manager varesino è ora al vertice della società Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.

Andrea Mentasti

Il manager varesino Andrea Mentasti è stato nominato presidente della società Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.

L’assemblea ordinaria dei soci si è riunita mercoledì 1 agosto e ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione del quale fanno parte Andrea Mentasti, in qualità di Presidente, e i Consiglieri Roberto Castelli, Anna Lucia Muserra, Fabio Saldini, Federica Seganti.

Eletto anche il collegio sindacale composto dal presidente Giacinta Martellucci e dai sindaci Felice Morisco ed Elena Nembrini.

Il consiglio resterà in carica fino all’approvazione del Bilancio di esercizio 2020.

Chi é Andrea Mentasti

Mentasti è un volto noto del mondo manageriale di fede leghista. Varesino, classe 1960, si è costruito una carriera manageriale iniziando nel settore calzaturiero con il calzaturificio di Varese quando apparteneva al gruppo Benetton, per poi passare al settore tessile con Loro Piana.

L’incontro con l’amministrazione pubblica è avvenuto nel settembre 2001 quando è stato nominato direttore generale dell’area programmazione e relazione esterne della Regione. Imbocca poi la strada della sanità dirigendo prima l’azienda ospedaliera di Treviglio, per poi passare a quella di Como e, infine, al san Paolo di Milano che ha lasciato per assumere la direzione della Società dell’aeroporto civile di Orio al Serio. Nel maggio 2015 è stato nominato commissario pro tempore dell’Azienda ospedaliera di Seriate e poi direttore generale di Ferrovie del Sud-Est.

Nell’ultima settimana Mentasti, oltre alla presidenza di pedemontana, ha incassato altri due ruoli di peso: il 30 luglio il ministro Toninelli lo ha nominato all’interno del Consiglio di Amministrazione del gruppo Ferrovie dello Stato, il 31 luglio l’assemblea dei soci lo ha nominato nel Cda di Milano Serravalle-Milano Tangenziali S.p.A. e mercoledì 1 agosto è diventato presidente di Pedemontana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.