Atto vandalico alla sede del Pd, Astuti: “Siamo molto preoccupati per il clima”

A pochi giorni dal danneggiamento della sede della Lega a Gallarate ora tocca ad un circolo del Pd. Il consigliere regionale Astuti: "No alle intimidazioni. Facciamo sentire la nostra voce"

atto vandalico pd samarate

Il Partito Democratico di Samarate ha subito un atto vandalico sul portone della propria sede cittadina e un messaggio dal sapore minatorio è stato recapitato ad un consigliere comunale democratico: il messaggio faceva riferimento proprio ai fatti di Gallarate avvenuti qualche giorno fa quando ad essere attaccata era stata la sede della Lega. In quell’occasione il Pd cittadino espresse la propria solidarietà ai leghisti.

Anche la porta della sede cittadina è stata imbrattata con alcune scritte:«Di certo l’accaduto non può passare in sordina – scrivono sulla propria pagina Facebook i militanti -, si tratta di un atto che mostra il clima poco sereno vissuto dalla politica, indipendentemente dal colore».

Sul fatto interviene anche il consigliere regionale Samuele Astuti, segretario provinciale dei Dem: «Siamo molto preoccupati per quanto accaduto a Samarate. Un atto che si inserisce in un contesto di tensione nei confronti di forze politiche e associazioni rispetto al quale dobbiamo far sentire la nostra voce in modo chiaro. Il Partito Democratico provinciale è vicino alla sezione di Samarate e lo sostiene nella sua attività politica contro ogni forma di odio e intolleranza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.