Atto vandalico contro la sede della Lega a Gallarate

La storica sezione di Cedrate nel mirino di ignoti che hanno rotto il vetro della porta d'ingresso. Solidarietà dal Pd: "Idee diverse, ma no a violenza o vandalismo vigliacco"

Generico 2018

Atto vandalico contro la sede della Lega Nord di Gallarate: ignoti hanno danneggiato con un sasso i vetri della porta d’ingresso della storica sezione cittadina, nel quartiere di Cedrate.

«Sono andato a fare denuncia stamattina, allegando le foto del danno, fatto probabilmente con un sasso» spiega Silvio Faresin, segretario cittadino. «Mi ha avvisato la proprietà ieri, penso sia accaduto mercoledì».

La porta ha vetri piccoli alternati a montanti in metallo, la rottura di più di un vetro sembra confermare la scelta deliberata di colpire per fare danno. «Tutti sanno che è una sede di partito, c’è da anni e c’è la nostra bandiera». Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del Commissariato di Gallarate, per i rilievi fotografici.

Già in passato la sede di via Montesanto – un locale al piano terra, affacciato verso la strada – era stato oggetto di atti vandalici e di scritte ingiuriose.

Alla Lega cittadina giunge anche la solidarietà del Pd: “Il Partito Democratico di Gallarate condanna fermamente l’atto vandalico subito dalla Lega gallaratese. Conosciamo fin troppo bene cosa significa avere le proprie sedi violate o deturpate, e anche per questo ci impegnamo per una politica che, pur nel confronto acceso, non trascenda mai nella violenza verbale o fisica, o nel vandalismo vigliacco”.

di roberto.morandi@varesenews.it
Pubblicato il 10 agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore