Bandiera verde al Campo dei Fiori, Legambiente la consegnerà durante la Festa della Montagna

Venerdì alle 18 la consegna del premio al Parco "per la capacità di ripresa e valorizzazione del territorio in seguito a un evento negativo"

arcisate stabio

Venerdì 10 agosto alle 18 nel piazzale dell’Hotel Campo dei Fiori, in occasione della Festa della Montagna Legambiente assegnerà la sua Bandiera Verde al Parco. Il Cigno Verde, rappresentato dalla Presidente della Sezione di Varese Valentina Minazzi, avrà il piacere di consegnare nelle mani del Presidente del Parco Regionale del Campo dei Fiori Giuseppe Barra, in rappresentanza di tutta la Comunità che si è stretta intorno al Parco nel momento difficile dell’incendio.

Il premio viene infatti dato ai soggetti che hanno messo in atto pratiche virtuose lungo l’arco alpino, che ben raccontano il profilo green e sostenibile in cui sempre più territori credono, puntando anche su accoglienza e integrazione. Quest’anno la più virtuosa è stata la Lombardia con cinque bandiere verdi.

Il riconoscimento è andato al Parco Regionale del Campo dei Fiori e ai suoi cittadini grazie alle attività di sensibilizzazione e valorizzazione intraprese dopo gli incendi. Ecco la motivazione ufficiale:

per le attività di informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento in merito all’incendio nel Parco Campo dei Fiori e per la capacità di ripresa e valorizzazione del territorio in seguito a un evento negativo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.