Bpm Sport Management, inizia la nuova stagione

Alle 10 di martedì 21 agosto alle piscine Manara ci sarà il raduno dei mastini

marco baldineti

Torneranno ad accendersi domani – 21 agosto – i riflettori sulla Pallanuoto Banco Bpm Sport Management che si ritroverà alle ore 10.00 alle Piscine Manara di Busto Arsizio, per iniziare a preparare la stagione sportiva 2017-2018. Una stagione con tantissime novità per la squadra guidata da Marco Baldineti (confermato) che quest’anno sarà impegnata su due fronti entrambe molto prestigiosi: la Champions League e il campionato (edizione numero 100) di serie A1 maschile.

Proprio con la coppa inizieranno i primi impegni ufficiali della nuova stagione: dal 13 al 16 settembre i bustocchi saranno impegnati in Romania a Brasov nel primo turno di Len Champions League, con Brasov (Romania), Tbilisi (Georgia), Enka Sport Istanbul (Turchia), Dinamo Lviv (Ucr), e Pays D’Aix Natation (Francia). Il campionato italiano invece scatterà nelle prossime settimane, con il primo impegno ufficiale della Pallanuoto Banco Bpm Sport Management fissato per il 13 ottobre, quando i bustocchi faranno visita alla Roma Nuoto.

Tante anche le novità in vasca con la società del presidente Sergio Tosi che proprio domani darà il benvenuto ai due ultimi acquisti di mercato: il centroboa Lorenzo Bruni (nell’ultimo anno alla Pro Recco) e il centrovasca Jacopo Alesiani (altro atleta in forza alla formazione ligure nella passata stagione). I due andranno ad aggiungersi agli altri arrivi di mercato Vincenzo Dolce, Luca Damonte e Giacomo Casasola. Confermati dalla scorsa stagione saranno invece: Dejan Lazovic, Gianmarco Nicosia, Stefano Luongo, Cristiano Mirarchi, Edoardo Di Somma, Radomir Drasovic, Andrea Fondelli e Giuseppe Valentino. Confermato anche lo staff tecnico guidato da mister Marco Baldineti e dall’assistente Predrag Zimonjic.

Salutano invece la squadra bustocca: Valentino Gallo, Romain Blary, Pietro Figlioli, Antonio Petkovic, Fabio Baraldi e Federico Panerai, cui va il ringraziamento della Pallanuoto Banco Bpm Sport Management per l’impegno profuso in questi anni vissuti con la calottina bustocca.

Queste le parole dell’allenatore Marco Baldineti: «La squadra è molto ringiovanita rispetto all’anno passato, ma sono tutti giovani di buona prospettiva e che hanno già dimostrato nelle loro squadre d’appartenenza di poter fare bene. Sono contento della squadra che abbiamo è chiaro che aver perso dei grandi giocatori come i vari Gallo, Figlioli, Baraldi, Blary, Petkovic e il giovane Panerai porterà a dei cambiamenti. La nostra speranza è che con il lavoro e la voglia si possa fare un buon campionato dando fastidio alle grandi, con l’obiettivo di fare un buon piazzamento come l’anno passato».

ORGANICO STAGIONE 2018-2019 PALLANUOTO BANCO BPM SPORT MANAGEMENT

Dejan Lavovic – portiere
Gianmarco Nicosia – portiere
Giuseppe Valentino – difensore
Radomir Drasovic – difensore
Vincenzo Dolce – difensore
Andrea Fondelli – centrovasca
Cristiano Mirarchi – centrovasca
Jacopo Alesiani – centrovasca
Stefano Luongo – attaccante
Edoardo Di Somma – attaccante
Lorenzo Bruni – centroboa
Luca Damonte – attaccante
Giacomo Casasola – centroboa

STAFF
Sergio Tosi – presidente
Marco Baldineti – allenatore
Predrag Zimonjic – vice allenatore
Gianni Averaimo – general manager
Luigi De Cantis – team manager

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.