Cantieri estivi, pronta piazza Vittorio Emanuele II e via al cantiere del Borri

Proseguono in una città semideserta i lavori nei tre grossi cantieri aperti in città. Ultimi ritocchi alla piazza che verrà inaugurata da Emanuele Filiberto, prosegue l'intervento su via per Lonate

cantieri agosto 2018 busto arsizio

La città si svuota in vista di Ferragosto ma in piazza Vittorio Emanuele II proseguono i lavori di completamento della pavimentazione per ridare il prima possibile questo luogo importante ai bustocchi. Una squadra di operai era al lavoro ancora questa mattina (martedì) per completare le due aiuole che separano la piazza vera e propria dal tratto di via Tettamanti che collega le vie Borroni e Carducci.

Galleria fotografica

I cantieri aperti a Busto Arsizio 4 di 19

Polemiche a parte per l’inaugurazione con Emanuele Filiberto di Savoia, discendente del re a cui è intitolata la piazza, non è stata ancora comunicata la data che metterà fine ad una chiusura che risale ormai al 2011.

Sono iniziati, invece, i primi lavori di pulizia dell’ex-calzaturificio Borri. Un grande cassone è comparso davanti all’edificio principale mentre la rotonda sul viale è già operativa da un paio di settimane.

Prende forma, infine, la riqualificazione di via per Lonate. Un lungo tratto di strada è stato completato e ai marciapiedi manca solo l’asfalto. Il secondo lotto è in corso d’opera.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 14 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I cantieri aperti a Busto Arsizio 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.