Cloe ha fretta e nasce nella sede dell’Sos

Il parto assistito dagli operatori sanitari: mamma e piccola, portate poi all’ospedale, stanno bene

Avarie

Mancava un quarto d’ora alle 2 quando qualcuno, con voce trafelata ha suonato alla porta dell’Sos di Carnago: «Mia figlia sta per nascere, aiutatemi!».

I volontari d’ambulanza, che non sono abituati ad eventi del genere ma che hanno la preparazione per affrontare un parto non si sono lasciati prendere dal panico ed hanno predisposto tutto il necessario per un parto.

È stato chiamato il 118 e i volontari si sono presi cura della mamma, tranquillizzandola e assecondando i suoi movimenti. Sono stati predisposti i teli sterili, le “clamp” per il cordone ombelicale e l’aspiratore: di lì a poco, infatti, è spuntata la testa della piccola Cloe.

Nel frattempo l’autista dell’ambulanza preparava il mezzo e dopo l’arrivo dell’automedica Cloe, assieme a mamma Valentina, è stata trasportata all’ospedale di Tradate dove è arrivato anche papà Andrea.

Il ricovero in ospedale è un atto di routine, servito ad accertare le condizioni della madre e della piccola, che hanno così potuto riposare le fatiche di una notte d’estate in un comodo letto.

Complimenti all’equipaggio dell’ambulanza, composto da soli maschi: Antonio, Danilo, Amedeo, Andrea

di
Pubblicato il 17 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.