Corsie preferenziali e nuove soste, cambia la viabilità davanti alla stazione FS

Dopo l'apertura del parcheggio di via Venezia nel piazzale della stazione è stata decisa una riorganizzazione del transito e della sosta in piazza Volontari della Libertà

stazione fs busto arsizio

Continua la rivoluzione della viabilità nell’area della stazione FS. Dopo l’apertura del nuovo parcheggio in via Venezia e le prime modifiche dei sensi unici in via Martiri di Belforte, adesso si aggiunge una riorganizzazione della circolazione e della sosta in piazza Volontari della Libertà, cioè il grande piazzale davanti alla stazione FS.

Con un’ordinanza il comune ha infatti deciso di intervenire prevedendo “una riorganizzazione della sosta e del transito dei veicoli al fine di agevolare il transito degli autobus del TPL e dei mezzi di pubblica utilità“.

In particolare ecco cosa prevede l’ordinanza:

  • una corsia riservata sul lato sud della piazza e nel tratto antistante l’ingresso principale della stazione ferroviaria con transito consentito ad autobus, taxi ed autorizzati (veicoli delle Forze dell’ordine, veicoli al servizio delle persone disabili in possesso dello specifico contrassegno e veicoli adibiti al carico e scarico merci presso le attività ivi presenti);
  • un’area destinata allo stazionamento degli autobus del TPL sul lato sud della piazza (verso v.le Venezia);
  • un’area destinata allo stazionamento dei Taxi antistante il civico 5;
  • la sosta consentita esclusivamente negli appositi stalli segnalati;
  • numero 2 stalli di sosta riservati ex art. 188 del C.d.S.antistante il civico 3;
  • numero 2 stalli di sosta riservati ai veicoli delle Poste antistante il civico 3;
  • una corsia di canalizzazione riservata allo svolta a sinistra verso via Tasso, all’intersezione semaforizzata Volontari LibertàTasso/Venezia.

di
Pubblicato il 03 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.