Deruba anziana nella cantina del condominio, fermato e denunciato

La donna è stata colta di sorpresa mentre depositava la sua bici ma la fuga del ladro è durata poco grazie al rapido intervento della Polizia di Stato

polizia notte

Deruba un’anziana dopo averla seguita in cantina ma dopo pochi minuti viene rintracciato dalla volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.

Erano passate da poco le 23,30 di Ferragosto quando una donna ha chiesto l’intervento della Polizia perché poco prima, dopo essere rincasata e aver raggiunto le cantine del condominio per depositare la bicicletta, con grande spavento aveva visto sbucare alle sue spalle un uomo dal volto parzialmente nascosto dal cappuccio della felpa. La donna era immediatamente scappata e il malvivente ne aveva approfittato per prelevare la borsa abbandonata a terra dalla vittima e darsi a sua volta alla fuga.

Arrivata sul posto in pochi minuti la pattuglia, che disponeva della descrizione del malvivente, si è subito messa sulle sue tracce perlustrando in particolare il parco del Museo del Tessile, non distante dal luogo del furto. Qui ha intercettato un noto pregiudicato di quarantasette anni residente in città, che indossava abiti del tutto compatibili con quelli descritti dalla vittima.

Perquisito, è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari, oggetti in metallo prezioso e banconote corrispondenti a parte del bottino. Poco più in là, su una panchina e in un cestino per la raccolta dei rifiuti, sono stati recuperati anche la borsa e i restanti effetti personali della donna. Il quarantasettenne è stato denunciato per furto aggravato e l’intera refurtiva restituita a tempo di record alla proprietaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.