Dietrofront dell’ospedale: un nuovo addetto stampa non serve

L'Asst Sette Laghi cercava un portavoce con incarico fino a gennaio 2019. La decisione, però, è stata revocata dopo la bocciatura del collegio sindacale

monoblocco ingresso

Un incarico semestrale per un addetto stampa in più per l’azienda ospedaliera varesina. Lo aveva deciso il direttore generale dell’Asst Sette Laghi Callisto Bravi che voleva rafforzare l’ufficio comunicazione nell’ultimo semestre del suo mandato. 

Al bando di concorso si erano iscritti in tre e attendevano il colloquio per il 7 agosto. Sotto data, però, una comunicazione aveva avvisato di uno slittamento.
In realtà, il provvedimento è stato bocciato dal Collegio sindacale, l’organo di controllo sulla bontà e opportunità dei provvedimenti aziendali, sostenendo che le mansioni da attribuire alla nuova figura potevano essere svolte dal personale già in servizio presso la struttura:

«Il Collegio ritiene che le motivazioni esposte da parte dell’ammi8nistrazione ai fini di legittimare l’emissione dell’avviso pubblico per il conferimento dell’incarico in oggetto non siano sufficienti a giustificare l’emissione dell’avviso stesso. Il collegio ritiene che trattasi di ordinaria attività che rientra nell’ambito della struttura Urp e Comunicazione».

Lo scorso 9 agosto, quindi, il direttore generale ha deciso di revocare l’avviso pubblico che era stato anche contestato dal rappresentante sindacale della Fials Francesco Tucci, secondo il quale lo stanziamento previsto  potrebbe essere meglio impiegato per migliorare la segnaletica interna dell’ospedale di Varese dove ancora molti pazienti fanno fatica a orientarsi tra i diversi padiglioni.

di
Pubblicato il 13 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.