Entra nel vivo “Interpretando suoni e luoghi”

I concerti, che vedono la direzione artistica e organizzativa di Chiara Nicora e Silvia Sartorio, sono come sempre ad ingresso libero

Avarie

Doppio appuntamento per “Interpretando suoni e luoghi”, la rassegna itinerante di musica giunta al 10°anno di attività, promossa dalle comunità montane del Piambello e Valli del Verbano, che vedrà esibirsi due ensemble.

Domenica 12 agosto alle o re 17.00 nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, si salirà alla panoramica frazione di Campagnano, nella Chiesa parrocchiale di San Martino, dove si esibirà il Quartetto d’archi Glenn Gould (nella foto), composto da Michela Carù al violino primo, Paolo Viganò al violino secondo, Michele Rinaldi alla viola e Michael Chiarappa al violoncello.

Il quartetto Glenn Gould nasce nel 2011 dall’incontro di giovani musicisti accomunati dalla passione per la musica da camera, e dal 2014 inizia una ricerca volta a riscoprire il repertorio quartettistico italiano, in versioni originali o trascrizioni storiche, di compositori quali Boccherini, Donizetti, Rossini, Verdi e Puccini.

In programma domenica pagine di Mozart, Bach, Verdi e Puccini.

Lunedì 13 agosto alle ore 21.00 nel Comune di Orino il concerto si sposterà dalla Chiesa di San Lorenzo, come annunciato in precedenza, presso la Chiesa parrocchiale in piazza XI febbraio, dove si suoneranno le note del Gigli Piano Quartet: Luca Mengoni al violino, Vincenzo Pierluca alla viola, Federico Perpich al violoncello, Alberto Nones al pianoforte. Il Quartetto K 493 in mi bemolle maggiore di Mozart e il Quartetto op. 47 in mi bemolle maggiore di R. Schumann i brani ceh verranno eseguiti dai quattro musicisti provenienti dalle Marche, con carriere solistiche e partecipazioni in orchestre.

I concerti, che vedono la direzione artistica e orgnizzativa di Chiara Nicora e Silvia Sartorio, sono come sempre ad ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.