Fontana scrive ai sindaci per informarli degli stanziamenti già approvati

In una lettera il presidente della regione illustra i provvedimenti di agosto a favore. Stanziati ulteriori 127 milioni nel triennio 2018/2020, senza aumentare la pressione fiscale e mantenendo le agevolazioni esistenti

attilio fontana

Attilio Fontana, presidente della regione Lombardia, ha inviato una lettera a tutti i sindaci della
Lombardia per informarli dei provvedimenti approvati dalla Giunta regionale ad agosto subito dopo l’approvazione della legge di Bilancio 2018.

Sono stati privilegiati gli investimenti. La Regione ha stanziato ulteriori 127 milioni nel triennio 2018/2020, senza aumentare la pressione fiscale e mantenendo le agevolazioni già esistenti, intervenendo sul contenimento della spesa corrente, della comunicazione e dei costi di funzionamento, che nel caso della Regione Lombardia sono già tra i più bassi d’Europa.

I PROVVEDIMENTI APPROVATI
La Regione ha messo a disposizione le seguenti risorse:  1 milione per la realizzazione e l’adeguamento di parchi gioco inclusivi (Deliberazione n. 502 del 2 agosto), 3 milioni per la messa in sicurezza e riqualificazione di infrastrutture per la mobilità (Dgr 498 del 2 agosto); 1 milione per l’acquisto di autobus ecologici per il trasporto scolastico (Dgr 490 del 2 agosto);  3.170.000 euro  per la realizzazione e l’adeguamento di infrastrutture sportive e ricreative (deliberazione n. 433 del 2
agosto); 870.000 euro per l’adesione ai servizi regionali per i pagamenti elettronici (PagoPA) e l’identità digitale dei cittadini (SPID-GEL) (Deliberazione n. 403 del 2 agosto); 3.570.000 euro per interventi di manutenzione straordinaria, recupero e riqualificazione del patrimonio naturale (Dgr 496 del 2 agosto). La giunta regionale sta ultimando una misura per gli investimenti dei piccoli Comuni per ulteriori 2 milioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.