I fuochi artificiali di Sant’Eusebio più forti del vento

In canton Ticino sospeso lo spettacolo per la festa della Confederazione Elvetica. A Casciago si è vissuto qualche momento di incertezza a causa delle raffiche di vento e della minaccia di pioggia: 18 minuti di spettacolo pirotecnico apprezzato da migliaia di persone

I fuochi di Sant'Eusebio 2018

Il maltempo ha impedito lo svolgimento dello spettacolo pirotecnico a Lugano, ma non a Casciago.

Galleria fotografica

I fuochi di Sant’Eusebio, più forti del vento 4 di 11

La festa del 1 agosto oltreconfine, che celebra la nascita della Confederazione (1291), a causa dei violenti scrosci di pioggia e delle forti raffiche di vento è stata sospesa, o meglio ridotta: lo spettacolo di fuochi d’artificio previsto sul golfo a Lugano il 1 agosto non ha potuto avere luogo, ma la festa continuerà giovedì 2 agosto, dopo la verifica degli artificieri.

Anche a Casciago si è vissuto qualche momento di incertezza a causa delle raffiche di vento e della minaccia di pioggia, che però non è caduta sul Varesotto e sul territorio comunale casciaghese. I fuochi della festa di Sant’Eusebio ci sono così stati, 18 minuti di colori ed emozione osservati con gli occhi all’insù da centinaia di persone accorse sui prati davanti alla chiesetta millenaria dedicata al santo sepolto a Vercelli: «Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile la festa. Più forti del vento e del brutto tempo» ha commentato il sindaco Andrea Zanotti, al lavoro con il responsabile del gruppo di protezione civile Valtinella Alberto Gaggioni e al personale della Polizia Locale per garantire lo svolgimento dello spettacolo pirotecnico in sicurezza nel corso della serata. Anche lo spostamento del luogo da dove i fuochi sono partiti (non più dal campo della Casmo, ma dal prato di via Pascoli) è stato apprezzato dai tanti presenti che hanno goduto di uno spettacolo sempre più nella tradizione estiva di Casciago e di tutto il Varesotto.

IL VIDEO DEI FUOCHI DI SANT’EUSEBIO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I fuochi di Sant’Eusebio, più forti del vento 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.