Genova, parte anche l’équipe di specialisti dei vigili del fuoco

Sono sei professionisti del nucleo chimico, batteriologico e nucleare in grado di affrontare ogni emergenza nelle catastrofi

Avarie

Possibili fughe di gas e dispersione di sostanze pericolose, verifiche di stabilità e interventi in aree catastrofiche: operare sullo scenario come quello che ci arriva dalla prima line dell’intervento di Genova non è cosa facile.

Per questo si sta mobilitando la macchina dei soccorsi anche dalle auree periferiche rispetto al capoluogo genovese.

Da Varese si è subito mossa una squadra di specialisti del nucleo NBCR che si occupa della “gestione degli interventi complessi che coinvolgono sostanze pericolose convenzionali e non convenzionali”.

La mobilitazione per dare supporto alla situazione genovese riguarda anche molti altri comandi lombardi e del quadrante nord occidentale.

di
Pubblicato il 14 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.