Giulia Mignemi, argento ai Mondiali Universitari

La studentessa-atleta del College di Canottaggio sale sul podio ai Campionati Universitari di Shanghai 

giulia mignemi canottaggio

Ancora un podio importante per Giulia Mignemi del College sportivo di Canottaggio dell’Università degli Studi dell’Insubria. La studentessa catanese ha ottenuto infatti la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali Universitari, svoltisi da 10 al 12 agosto in Cina, a Shanghai.

«Le imbarcazioni che abbiamo utilizzato sono state messe a disposizione dall’organizzazione del luogo e, purtroppo, mi hanno creato qualche difficoltà, ma comunque sono arrivata seconda, dietro all’atleta polacca, lottando fino alla fine della gara, accompagnata da un’incessante pioggia tropicale! – ha dichiarato Giulia – Tutto sommato, date le circostanze, mi ritengo soddisfatta!».

L’ordine di arrivo ha visto, a seguire, terza l’atleta cinese, quarta l’atleta della Repubblica Ceca, quinta l’atleta indiana.

Giulia Mignemi, classe 1999, società  AEtna, vive a Galliate Lombardo, ed è iscritta al secondo anno del corso di laurea in Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente, fa parte del College di Canottaggio dell’Università degli Studi dell’Insubria dal settembre 2017.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.