Grandine come neve: Vigili del fuoco e Protezione civile al lavoro nella notte

In alcuni punti gli accumuli di grandine sono stati così consistenti da richiedere l'intervento della Protezione civile. In azione anche i Vigili del fuoco per alberi e rami caduti

Vedano Olona: grandinata 31 agosto 2018

Il temporale che ha interessato una vasta area del Varesotto, ha colpito con particolare intensità a Vedano Olona, dove a partire dalle 4 del mattino una forte grandinata ha imbiancato le strade.

Galleria fotografica

Vedano Olona: la grandinata del 31 agosto 4 di 16

In alcuni punti gli accumuli di grandine trascinata dall’acqua sono stati così consistenti da bloccare alcune strade e da richiedere l’intervento della Protezione civile. In particolare tra via Volta e via Insurrezione, la grandine si è accumulata bloccando la strada che ha dovuto essere sgombrata dai volontari della Protezione civile intervenuti tempestivamente.

In azione in diversi punti del paese anche i Vigili del fuoco di Varese per rimuovere alberi e grossi rami caduti sulla sede stradale.

In diverse zone del paese è saltata la corrente, un pino centenario è crollato sui binari interrompendo la circolazione ferroviaria e altri grandi alberi sono caduti su una villa d’epoca in via Cohen, provocando notevoli danni al tetto.

L’eccezionalità dell’evento confermata dall’osservatorio di MeteoVedano: “Eccezionale evento verso le 4 di questa mattina a Vedano Olona, quando un forte temporale accompagnato da grandine di grossa dimensione e da raffiche di vento che hanno raggiunto 74km/h, ha devastato il paese allagando strade e abbattendo diverse piante. Impressionante l’intensità delle precipitazioni che ha raggiunto ben 522 mm/h, con accumulo pluviometrico di oltre 54 mm in pochi minuti.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 31 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vedano Olona: la grandinata del 31 agosto 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.