L’alzabandiera degli alpini dà il via alla Festa della Montagna

Animerà le giornate d'agosto da giovedì 9 agosto a ferragosto. Stand gastronomici già attivi e un ricco programma di eventi. Il sito di sera sarà raggiungibile con le navette

festa della montagna

Al Grand Hotel Campo dei fiori si sono aperte le danze della festa della Montagna, l’appuntamento che grazie al gruppo Alpini di Varese animerà le giornate d’agosto da giovedì 9 agosto a ferragosto.

Galleria fotografica

Inizia la festa della Montagna al Campo dei Fiori 4 di 12

Sul Campo dei Fiori è tutto pronto: i pentoloni ribollono, i paioli di polenta sono sul fuoco e i salamini sulla piastra. Alla cerimonia d’apertura, con l’alzabandiera di rito, hanno partecipato anche il sindaco Davide Galimberti e l’assessore Andrea Civati che raccomandano di seguire le istruzioni di accesso al sito per non ingolfare il traffico sulle strette vie del Campo dei fiori.

Quest’anno, infatti, la festa nelle ore serali sarà raggiungibile solamente attraverso le navette attive dalle 17.30 fino a mezzanotte (LEGGI TUTTI I DETTAGLI SUL SERVIZIO NAVETTE).

Lo stand gastronomico sarà aperto tutti i giorni dalle 12 alle 23 ma ricchissima è anche la programmazione di eventi culturali: dalle visite all’osservatorio Schiaparelli ai concerti, dalle escursioni alle visite al Liberty.

LEGGI TUTTO IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA MONTAGNA

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 09 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inizia la festa della Montagna al Campo dei Fiori 4 di 12

Video

L’alzabandiera degli alpini dà il via alla Festa della Montagna 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.