Le ragioni per venire a Varese

Dai laghi ai sentieri, dai panorami mozzafiato agli scorci romantici: segnalateci perché Varese vale una visita, via mail o sui social con #veniteavarese

Passeggiare in riva al lago, che fa subito sentire in vacanza, incamminarsi per vie e sentieri che portano a raggiungere viste mozzafiato, allenarsi nelle palestre naturali tra acqua e montagna, scoprire borghi, visitare monasteri e castelli, tornare indietro nel tempo tra le tracce degli insediamenti umani più antichi e le unicità dei beni riconosciuti come patrimonio dell’Umanità. Anche una soltanto di queste ragioni vale una giornata o più nel Varesotto, ma sappiamo che di buoni motivi per visitare la terra dei laghi ce ne sono molti altri.

Galleria fotografica

Le ragioni per venire a Varese 4 di 18

Per questo oggi e nei prossimi giorni dedicheremo a “Le ragioni per venire a Varese” uno speciale del nostro giornale: partiremo con i Beni Unesco, passando poi per i sentieri del Varesotto, le rocche, gli eremi e le fortezze, i borghi e le città, i panorami più belli, i luoghi dello shopping, i prodotti tipici e la buona cucina, la passione per il volo, gli scorci romantici…

Naturalmente per farlo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Segnalateci le vostre ragioni per venire a Varese scrivendo a redazione@varesenews.it oppure sui social con #veniteavarese

I dieci buoni motivi per visitare il Varesotto del portale regionale InLombardia:

Dieci buoni motivi per visitare il Varesotto

 

di
Pubblicato il 14 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le ragioni per venire a Varese 4 di 18

Video

Le ragioni per venire a Varese 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.