Lutto in Regione per la tragedia del ponte

Bandiere di Regione Lombardia a mezz'asta in tutte le sedi istituzionali fino alla data dei funerali della funzionaria morta

attilio fontana

«La tragedia di Genova assume per l’intera comunità di Regione Lombardia contorni ancora più gravi. Apprendere che tra le vittime del crollo del ponte c’è anche una persona che lavorava nella nostra squadra ci addolora moltissimo. A nome di tutti i dipendenti della Regione porgo le più sentite condoglianze ai familiari e ai cari di Angela. Ci stringiamo al loro dolore e siamo a disposizione per ogni necessità in questo drammatico momento».

Lo afferma il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana dopo aver appreso la notizia che tra le persone che hanno perso la vita a Genova c’è anche Angela Zerilli, 58 anni, funzionario di Regione Lombardia, stimata e apprezzata per il suo lavoro alla Direzione Generale Cultura.

Zerilli era laureata in economia aziendale presso l’università Bocconi di Milano con specializzazione in finanza aziendale, aveva conseguito anche il Master in economia e diritto della regolamentazione presso la Scuola superiore dell’economia e delle finanze. 

Conosceva sette lingue, l’ultima che ha studiato è il cinese. Perfezionista, con competenze di alto profilo amministrativo, si occupava in Direzione Generale Cultura del monitoraggio degli Accordi Programma.

«Angela lavorava da circa otto anni con noi – ricorda il vice direttore generale della DG Cultura, Giuseppe Costa – ma era in Regione da molti anni. Aperta, estremamente precisa in quello che faceva e severa, anzitutto con se stessa, oltre che con le persone con cui collaborava». 

Il presidente, in segno di lutto, ha disposto che le bandiere di Regione Lombardia restino a mezz’asta in tutte le sedi istituzionali fino alla data dei funerali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.