E’ morta Aretha Franklin

voce indimenticabile e icona mondiale della musica gospel, soul e R&B, Aretha Louise Franklin aveva 76 anni

Generico 2018

E’ morta il 16 agosto 2018 Aretha Franklin, voce indimenticabile e icona mondiale della musica gospel, soul e R&B.

 

Nata a Memphis nel 1942, Aretha Louise Franklin aveva 76 anni.

Era soprannominata “La Regina del Soul” o “Lady Soul” per la sua capacità di aggiungere una vena soul a qualsiasi cosa cantasse, e per le sue enormi qualità vocali.

Nella sua vita si è aggiudicata ben ventuno premi Grammy, e il 3 gennaio 1987 è stata la prima donna a entrare a far parte della Rock and Roll Hall of Fame.

LEGGI TUTTA LA SUA BIOGRAFIA SU WIKIPEDIA

TRa i suoi brani più noti “Natural Woman”, “Respect”, “I Say a Little Prayer”. Qui sotto, il video quando cantò “A Natural Woman” davanti al presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 17 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.