E’ morto Francesco Nizzolini, storico maestro della Filarmonica

A ricordarlo gli amici e allievi della banda musicale e i parenti. "La nostra filarmonica lo ringrazia per la sua devozione, esperienza, presenza, sapere e sincero legame che da decenni lo ha legato a noi"

Besozzo generica

Una grande perdita per Besozzo. Nella mattina di oggi, martedì 21 agosto, è scomparso Francesco Nizzolini, storico membro e Maestro della Filarmonica. 

Residente a Masnago, aveva 76 anni e dopo una lunga attività come Maestro e responsabile della scuola allievi, attualmente collaborava nella direzione artistica della Filarmonica di Besozzo. Fu l’ideatore, tra gli altri, della scuola civica di musica di Besozzo.

“È con grande dolore e dispiacere che apprendiamo di una grossa perdita per noi. – scrivono sulla pagina Facebook della Filarmonica  – Purtroppo questa mattina ci ha lasciato il Maestro e amico Francesco Nizzolini. Grande cultore della musica e musicista. Compagno di concerti, servizi, feste e momenti di grande allegria che, grazie alla sua persona, ha saputo portare avanti con maestria un gruppo di persone che a lui piaceva chiamare e sottolineare come amici della musica: la filarmonica, la sua! Lascia un profondo segno e ricordo indelebile in noi. La nostra filarmonica lo ringrazia per la sua devozione, esperienza, presenza, sapere e sincero legame che da decenni lo ha legato a noi. Ci stringiamo attorno alla famiglia e uniamo al loro il nostro dolore”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.