Perini centra la semifinale europea dei 110 ostacoli

Il saronnese, terzo in batteria, supera il turno con gli altri azzurri. «Commesso errori ma ho rotto il ghiaccio» L'accesso alla finale resta difficile

lorenzo perini atletica leggera 110 ostacoli europei berlino 2018 foto colombo/fidal

Primo turno positivo per il nostro Lorenzo Perini, l’ostacolista impegnato agli Europei di atletica leggera. Sulla pista dell’Olympiastadion di Berlino, il 24enne saronnese ha affrontato e superato la batteria dei 110 ostacoli disputata nella mattinata di oggi, giovedì 9 agosto.

Perini si è quindi qualificato alle semifinali con il tempo di 13″65, terzo nella batteria numero due vinta in 13″55 dal tedesco Balnuweit. Un crono non particolarmente luccicante quello dell’atleta dell’Aeronautica Militare e dell’Osa Saronno (ha un personale di 13″49), ma comunque largamente sufficiente per superare il turno. (foto Colombo/Fidal)

I 110 ostacoli hanno portato solo buone notizie per l’Italia: gli altri due azzurri – Paolo Dal Molin e Hassane Fofana – hanno siglato il proprio personale (13″40 e 13″50) e si sono piazzati ai primi due posti della batteria numero 1.

«Ho fatto tanti errori, ho preso dentro la metà degli ostacoli scendendo dagli ostacoli ma ho rotto il ghiaccio in una batteria molto difficile, su una pista che è bellissima. So che si può migliorare e con i miei compagni ce la metteremo tutta nelle semifinali»

Questa sera, dalle 19,10 in avanti, si disputeranno le tre semifinali, livello nel quale entreranno in gara anche gli atleti con i migliori tempi stagionali. Perini è inserito nella terza semifinale nella quale gli uomini da battere sono il francese Martinont-Lagarde e l’ungherese Baji. Per il saronnese l’obiettivo è quello di dare il massimo: tempi alla mano la qualificazione per la finale è molto difficile, ma tentar non nuoce, anche per non avere rimpianti.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 09 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.