Schianto nella notte, un ferito grave

Statale della Valganna bloccata per due ore a causa dell’intervento di soccorso: vigili del fuoco al lavoro

Avarie

Brutto incidente in Valganna questa notte attorno all’una e trenta lungo la statale 233 passate le “Grotte”, all’altezza dell’agriturismo Fonteviva.

Un’auto si è ribaltata finendo contro il guardrail, che ha sfondato il parabrezza ed ha attraversato tutta la vettura, fermandosi poco prima del lunotto posteriore.

I soccorsi per estratte la persona al volante sono stati lunghi, con i vigili del fuoco che hanno dovuto segare interamente il tettuccio dell’auto, un’Alfa Romeo.

Il traffico è rimasto bloccato per oltre due ore per permettere i soccorsi e la rimozione del veicolo.

Sulla dinamica stanno lavorando i carabinieri di Luino, ma dalle prime informazioni sembra essersi trattato di un tamponamento tra due veicoli avvenuto al chilometro 58+700.

L’auto tamponante, dopo il contatto con l’altro veicolo è finita contro il guard rail sella corsia opposta.

I feriti sono due: una donna di 32 anni e un uomo di 34 soccorsi da altrettante ambulanze della Croce Rossa di Luino e della Valceresio. Ha operato anche un’automedica.

I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza le auto, estratto mediate l’uso di cesoia/divaricatore uno dei conducenti e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

I feriti sono due, una la ragazza di 32 anni trasportata in codice verde a Luino.

Il secondo ferito, il trentaquattrenne è finito in codice codice rosso all’ospedale di Varese. Si trova ricoverato in rianimazione ed è in prognosi riservata.

Entrambi i veicoli sono stati sequestrati, indagano i carabinieri della stazione di Marchirolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.