Si è spento il neorichirurgo-filosofo Angelo Bollati

Ha lavorato come neurochirurgo a Brescia, diventando dapprima primario e in seguito cattedratico. Ha sempre coltivato interesse per la filosofia conseguendo la laurea breve nel 2009 e la laurea specialistica nel 2013 presso l’Università di Verona

candela lutto

Si è spento il neurochirurgo Angelo Bollati. Era un “medico-filosofo”. Nato nel 1938 in provincia di Varese, a Cislago, nel febbraio del 1964 ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e in seguito le specialità di Neurologia, Psichiatria e Neurochirurgia.

Ha lavorato come neurochirurgo a Brescia, diventando dapprima primario e in seguito cattedratico. Ha sempre coltivato interesse per la filosofia conseguendo la laurea breve nel 2009 e la laurea specialistica nel 2013 presso l’Università di Verona.

Qualche anno fa ha pubblicato anche un importante saggio sul tema della bioetica.

Bollati è morto mentre si trovava in vacanza a San Daniele del Friuli. Dopo la cerimonia funebre Bollati sarà sepolto a Cislago.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 08 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.