Stelle cadenti a Villa Toeplitz

Nuovo appuntamento domenica 12 agosto con l'osservatorio astronomico "Schiaparelli". Tutte le istruzioni per partecipare

A caccia di stelle cadenti

Ci siamo. Sta per tornare la notte dei “desideri”. La notte di San Lorenzo si celebra il 10 di agosto ma se volete godervi le le stelle cadenti di agosto, le Perseidi, dovrete attendere il 12 e il 13 agosto.

Le iniziative non mancheranno ma partiamo dall’evento più atteso, quello organizzato dall’osservatorio astronomico “Schiaparelli”. Appuntamento domenica 12 agosto a Villa Toeplitz: dalle 21 conferenza con immagini e osservazione delle stelle cadenti e delle costellazioni.

L’evento è aperto a tutti ed è gratuito. Portatevi una coperta o un telo su cui sdraiarvi.

Troppo presto per sapere come saranno le previsioni meteo ma potrebbero essere favorevoli ad una buona osservazione. Se desiderate osservarle lontano dal caos e in posti più isolati, ricordatevi di stare lontano il più possibile dai centri abitati che con l’illuminazione possono disturbare “lo spettacolo”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.