Super Morlacchi è ancora d’oro

Federico si ripete anche nei 200 misti SM9. Bronzo in staffetta per Sottile e Berra

federico morlacchi

Sale a 53 il conto delle medaglie italiane ai Campionati Europei di nuoto paralimpico a Dublino con 17 ori, 19 argenti e 17 bronzi. Squadra azzurra che consolida il secondo posto nel medagliere dietro all’ucraina e davanti alla Gran Bretagna.

Grande protagonista del sabato sera irlandese è stato Federico Morlacchi, che si conferma campione assoluto andando a vincere i 200 misti SM9 staccando tutti gli avversari.

Arrivano medaglie “varesine” anche per Fabrizio Sottile e Alessia Berra, che hanno composto insieme a Carlotta Gilli e Salvatore Urso la staffetta 4×50 misti non vedenti e conquistato la medaglia di bronzo.

Una piccola rivincita per Fabrizio Sottile, che poco prima era arrivato ancora quarto nei 200 misti S12, mentre Alessia Berra aveva vinto uno splendido argento nella stessa gara al femminile.

Ancora ai piedi del podio la bustocca Martina Rabbolini nei 200 misti S11.

Nelle altre gare di serata Carlotta Gilli vince con record mondiale i 100 donne S13; Stefano Raimoni è di bronzo nei 100 farfalla S10, così come Alessia Scortechini nella stessa gara donne.

L’Italia domina i 50 dorso S6 grazie alla doppietta di Antonio Fantin e Francesco Bocciardo, rispettivamente primo e secondo. Nei 50 stile libero S5 Monica Boggioni è seconda.

Vincenzo Boni trionfa nei 50 dorso S3, mentre Xenia Palazzo conquista un altro alloro arrivando seconda nei 100 stile libero S8.

Federico Bicelli si prende un bel bronzo nei 50 stile libero S7.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.