Che tempo farà fino a Ferragosto?

Ecco le previsioni che ci accompagneranno nei prossimi giorni con temporali e schiarite. Ma ferragosto dovrebbe essere salvo

Sole e nuvole

Giorni di vacanza per tante persone quelli che anticipano Ferragosto. Ma quale sarà il tempo che ci accompagnerà fino al 15 agosto? Purtroppo le previsioni non sono tra le migliori possibili.

Nel bollettino del Centro Geofisico Prealpino si legge infatti che:

L’anticiclone Mediterraneo porta ancora sole estivo fino al Nord Italia ma perturbazioni atlantiche in transito su Francia e Germania toccano marginalmente le Alpi innescando temporali domenica mattina. Una nuova perturbazione ci interesserà più direttamente lunedì con temporali più diffusi. Il gran caldo potrebbe però tornare dopo Ferragosto.

Nello specifico il meteo prevede per domenica 12 agosto temporali e schiarite al mattino, accompagnati con un calo di un paio di gradi delle temperature. Il pomeriggio dovrebbe essere più soleggiato, ma il bel tempo durerà poco: un’altra perturbazione è annunciata per il pomeriggio del 13 agosto con un colpo di coda anche il 14. Ma Ferragosto dovrebbe essere salvo: “soleggiato, poche nuvole, caldo più secco e gradevole, massime tra 28 e 31°C“, dice il Centro Geofisico Prealpino

IL METEO NEL DETTAGLIO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.