Treno e auto, la situazione a Genova dopo il crollo

Sospeso il traffico ferroviario sul nodo di Genova. Autostrada: tratto chiuso nelle due direzioni - Sull'A10 Genova-Savona, tra il bivio per l'A7 Milano-Genova

Crolla il ponte Morandi a Genova

Dopo il crollo sulla A-10 a Genova ecco un primo aggiornamento, alle 13.00 che riguarda la viabilità stradale e ferroviaria.

AUTO
(aggiornamento 13.20) Sull’ A10 Genova-Savona, tra il bivio per l’ A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto, in entrambe le direzioni, si è resa necessaria la chiusura del tratto.
All’ interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code.
A seguito della chiusura si sono sono formate code sulla A10 stessa verso Genova tra Genova Prà e Genova Aeroporto e , ripercussioni verso Genova sull’ A7 Milano-Genova tra il bivio con la A12 e quello con la A10.
Chi da Savona è diretto a Genova deve utilizzare l’A26 Genova-Gravellona Toce, poi la D26 Diramazione Predosa Bettole e la A7 verso Genova:
Chi da Livorno è diretto a Savona, utilizzare l’A7 Milano Genova, seguire le indicazioni per la Diramazione Predosa-Bettole e poi prendere la A26 verso Genova e proseguire per Savona.
Non si consiglia di percorrere le autostrade nella zona di Genova.
Tutti i mezzi di soccorso sono sul posto.

(fonte: autostrade.it)

 

FERROVIA
Dalle 11.40 il traffico ferroviario nel nodo di Genova è sospeso per il crollo del ponte autostradale Morandi fra Genova Rivarolo e Genova Sampierdarena.
Trenitalia informa che è in corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale con cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso.

(fonte, twitter: fsnews)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.