Un fulmine nella notte distrugge il cedro di San Rocco

L’incredibile potenza della scarica ha mandato in pezzi l’enorme pianta che si incontrava salendo dalla 336 e utilizzata dalla comunità come albero di Natale

Distrutto il pino di San Rocco

Un lampo. E il cedro di 10 metri non c’è più.

È successo nella notte a Somma Lombardo, lasciando completamente incredula un’intera comunità.

Galleria fotografica

Distrutto il pino di San Rocco 4 di 7

L’albero, amato e vezzeggiato dai residenti, è stato centrato in pieno da un fulmine la notte scorsa attorno all’una e trenta. Chi vive nelle vicinanze ha sentito un boato fortissimo, e poi una grande luce: a terra l’albero ferito a morte.

È il cedro dell’Atlante altissimo sulla rotonda di San Rocco, che accoglieva gli automobilisti salendo dalla ss336 di Malpensa. I pezzi di rami e di corteccia sono finiti ovunque, fin davanti alla farmacia comunale, tanto da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco che sono arrivati con un mezzo lungo la via Pastrengo – una delle strade che porta alla rotatoria – per mettere in sicurezza l’area.

Ora il centro della rotatoria è stato isolato con del nastro dalla polizia locale: tronco e rami verranno rimossi.

L’albero veniva illuminato in occasione del Natale con luci e addobbi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Distrutto il pino di San Rocco 4 di 7

Galleria fotografica

Addio all’albero di San Rocco 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.