Spazio Mondi Migranti ricerca volontari
L'associazione con sede a Parabiago cerca persone che si mettono a disposizione anche per i centri di Gerenzano, Rho e Castano Primo

Dopo un periodo difficile, dovuto all’emergenza Covid-19, riprendono alcune attività dei volontari del progetto Spazio Mondi Migranti.
Primo appuntamento sabato 25 settembre dalle ore 11,00 in via De Amicis (angolo via Sant’Ambrogio) a Parabiago un open-day dedicato all’incontro con nuovi aspiranti volontari.
Durante l’incontro ci sarà la presentazione delle prossime attività: corsi di italiano per adulti, aiuto compiti e sostegno dell’italiano per neo arrivati, laboratori interculturali, con testimonianze dei volontari impegnati da anni nei progetti dell’associazione.
Per diventare volontari non servono requisiti particolari, l’importante è condividere le finalità dell’associazione: creare una rete di solidarietà tra cittadini, attraverso i progetti, per favorire l’inteRazione sociale e promuovere ambiti di interscambio tra diverse culture.
«La solidarietà – spiegano da Spazio Mondi Migranti – deve andare di pari passo con la difesa dei diritti di tutti e con la denuncia di ogni forma di razzismo e discriminazione».
Confermare la partecipazione a: spaziomondimigranti@gmail.com
Associazione Nabad onlus-progetto SMM. Sedi operative: Parabiago, Gerenzano, Castano P. e Rho.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.