L’Avellino a Varese per i tre punti. Bettinelli, stilettata a Imborgia

Sabato a Masnago (ore 15) arrivano i "Lupi" affamati di punti playoff. Il tecnico biancorosso: «Con la squadra dell'andata ce la saremmo giocata fino in fondo»

Avellino - Varese 0-0 (inserita in galleria)

Sotto a chi tocca: sabato pomeriggio (18 aprile, ore 15) è la volta dell’Avellino giungere a Varese con legittime speranze di affrontare il volo di ritorno verso Sud con un bagaglio appesantito da altri tre punti. Brutto dirlo, ma il pronostico e le sensazioni della vigilia sono nuovamente sfavorevoli ai colori biancorossi, dove lo scoramento per la situazione sempre più difficile pare avere preso il sopravvento. Questa settimana, tra l’altro, si è aggiunto il problema dei mancati stipendi ai calciatori (ritarderanno: saranno coperti dalla prossima tranche di finanziamenti della Lega) anche se la società ha saldato le scadenze (relative ai contributi) che avrebbero causato altre penalizzazioni.

Dopo la rifinitura del venerdì mattina, picchiettata dalla pioggia, Stefano Bettinelli ha comunque provato a spronare la sua squadra in vista dell’arrivo dei “Lupi”, non rinunciando però a togliersi un sassolino dalla scarpa. «Sono convinto che con la squadra dell’andata ce la saremmo potuta giocare fino alla fine – spiega il tecnico – mentre con i giocatori e le situazioni a disposizione nel ritorno no. Si vede che era “già tutto scritto” come diceva un mio illustre predecessore (Sannino ndr)». Una critica non certo velata a chi – Antonino Imborgia – ha condotto il calciomercato invernale che ha decapitato l’attacco (poi si è rotto anche Neto) costringendo Bettinelli – che con l’ex vicepresidente non ha mai legato – a inventarsi di volta in volta una formazione plausibile da mandare in campo.

Domani la solfa non cambierà: senza Neto e Rea, senza lo squalificato Borghese, all’appello mancherà anche l’influenzato Barberis mentre si rivedrà Lores Varela (è tra i convocati) che però non è ancora pronto a giocare. Nella lista dei 20 c’è anche Zecchin che però «si trascina da tempo un problema alla caviglia» e per questo potrebbe andare in panchina.

Sul fronte opposto ci sarà un Avellino sesto in classifica, alla ricerca di punti che consoliderebbero la sua posizione all’interno della zona playoff. «Una squadra che da inizio anno veleggia nelle zone alte e combatte per i playoff – conferma Bettinelli – Dopo aver giocato a lungo con la difesa a 5, sono passati ad uno schieramento a 4: hanno giocatori di qualità in tutte le zone del campo, e siamo consapevoli della loro forza». Il Varese comunque proverà a dare fondo al barile delle motivazioni per dare un segnale anche ai tifosi che sederanno anche questa volta sui gradoni, sempre più grigi, di Masnago: «Gli obiettivi di questa partita sono quelli di mettere in campo impegno, grinta e onore, requisiti che non devono mai mancare. È innegabile che sia dura: dovrò essere bravo ad aiutare i ragazzi a trovare le giuste motivazioni ogni volta. Sette partite da giocare sono tantissime, quindi sta a noi trovare le motivazioni per lottare ogni settimana».

LA DIRETTA – VareseNews racconterà come di consueto in diretta la partita di Masnago, aperta ai vostri interventi o tramite lo spazio commenti o con l’hashtag #vareseavellino su Twitter e Instagram. Il live è aperto da venerdì pomeriggio con notizie, curiosità e il sondaggio prepartita: per visualizzarlo CLICCATE QUI.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Foto

L’Avellino a Varese per i tre punti. Bettinelli, stilettata a Imborgia 3 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Bua

    speriamo bene

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.