Martino Borghese, campionato finito

Il centrale difensivo del Varese è stato squalificato per quattro giornate dopo l'espulsione rimediata contro il Latina

calcio varese latina serie b

Non bastavano gli infortuni a Rea e Simic: il Varese perde anche il terzo dei quattro centrali difensivi della rosa per quest’ultimo scorcio di campionato, reso inutile per i biancorossi dalla retrocessione matematica in Lega Pro.

Il giudice sportivo di Serie B ha infatti squalificato per quattro turno Martino Borghese, il 28enne ex Bari, espulso sabato dal solerte arbitro Ripa (quello che non ha visto due rigori solari a favore dei biancorossi) dopo reiterate proteste. Il giocatore di Bettinelli si era infatti lamentato in modo evidente e deciso dopo un fallo a centrocampo di un giocatore del Latina che non era stato sanzionato con l’ammonizione; il direttore di gara aveva quindi prima estratto il cartellino giallo e poco dopo quello rosso, cacciando così Borghese dal campo al 10′ della ripresa.

Ieri, con il comunicato del giudica, la stangata: 4 turni di stop per il centrale «per avere, all’atto dell’ammonizione, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell’Arbitro rivolgendogli espressioni ingiuriose».
Anche i prossimi avversari del Varese, i calabresi del Crotone, hanno subìto un provvedimento simile: tre infatti i turni di squalifica per il difensore Bruno Martella a causa di un calcio a gioco fermo a un giocatore della Pro Vercelli.

Alla partita tra Crotone e Varese (si gioca domenica 10 maggio dalle 18) non prenderanno parte neppure Gian Marco Ferrari per i rossoblu e Daniele Corti per la squadra di Bettinelli: anch’essi sono stati fermati per un turno dopo l’ammonizione rimediata nell’ultima giornata di campionato.

di
Pubblicato il 05 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mas

    Oltra ai danni anche le beffe ………. questo arbitro andrebbe radiato a vita !!!!!!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.